organizzare spazi espositivi
un progetto di Isabella Oblieght e Giorgia Lercaro
04
Il progetto di uno stand fieristico espositivo realizzato per un’azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi per l’automazione e l’efficienza energetica degli edifici.
Disegni esecutivi
Lo Spazio espositivo è stato organizzato mediante la predisposizione di una zona conferenze creata con paratie realizzate con lamelle in legno che hanno contribuito a creare un ambiente particolare e suggestivo.
L’idea delle lamelle è stata ispirata dal principio rappresentato nella loro immagine grafica, che riporta figure costituite da un’insieme di linee accostate che riproducono immagini sfumate.
Il cuore dello stand era costituito da 4 isole contenenti ciascuna un prodotto specifico della gamma della produzione Coster, posizionate su assi ortogonali che permettevano al flusso consistente di visitatori di distribuirsi in modo omogeneo per non creare affollamenti.
Ogni isola era interamente colorata del colore corrispondente all’immagine grafica coordinata, e questo permetteva ad ogni visitatore di individuare immediatamente ciò che per lui era di maggiore interesse.
Isabella Oblieght
Architetto
Studio: Open Spazio
Via Cairoli 11/10 (3° piano)
16124 Genova
tel. 010 8681281
info@openspazio.it




